Io sono ‘la Carla’, io cucino, mi occupo dell’organizzazione, e spesso sto in sala a chiacchierare con i clienti, perché mi piace sapere quello che pensate dei miei piatti, e se posso migliorarmi, sono sempre pronta al confronto!
La mia passione per la cucina è nata per un caso d’amicizia e d’arte... rispolverando le vecchie licenze della famiglia Selvolini.
A Volpaia, per un periodo di tempo, c’è stato un uomo straordinario che ha organizzato delle mostre d’arte moderna di altissimo livello, portando i più grandi artisti del mondo nel Chianti, che hanno fatto da richiamo per centinaia e centinaia di appassionati d’arte e non.
Luciano Pistoi è stato il mio inizio.
C’era un gran movimento nel mio piccolo paese e mancava un punto di ristoro, Luciano, mio grandissimo amico, mi chiese di preparare qualcosa di semplice, tradizionale, da offrire a tutti coloro che salivano a Volpaia e volevano passarci la giornata per meglio gustare le opere in mostra.

La famiglia Selvolini, ha ceduto alla mia famiglia licenze vecchie di 300 anni, che portano con se una storia fatta di osteria, posta per cavalli, di locanda per dormire e bottega per il paese... addirittura veniva venduto il chinino per la malaria che ai tempi che furono imperversava nel territorio portata dalla transumanza della Maremma!